La tasca sul cuore

Il libro è disponibile su Amazon in ebook e cartaceo.

La tasca sul cuore

“Da molti anni questa vicenda premeva dentro il mio cuore per essere scritta. Era una necessità, ma su di me incombeva uno scoglio insormontabile: troppa storia, troppi sentimenti, troppa intensità. Poi le vecchie carte, le foto, i manoscritti con calligrafie arzigogolate mi hanno presa per mano: ho iniziato e non mi sono più fermata. Ho avuto la fortuna di poter consultare dal vero tutti i documenti sui quali si basa il racconto. È la storia di un clan familiare e della sua casa, servitù di una villa antica nella zona di San Luca a Ferrara: costituiva un vero microcosmo con servizi, lavanderia sul canale e ponte privato. Soprattutto è una storia di valori, dove le donne sono protagoniste coraggiose e compiono un’incredibile impresa alla ricerca dei propri affetti. Questo libro è un omaggio ai miei avi: forti e determinati anche nel mezzo delle tempeste della storia. “

È l’alba del 1936 e dal porto di Genova due donne dall’aspetto dimesso stanno per imbarcarsi in un viaggio verso l’ignoto. La più anziana delle due, accompagnata dalla nuora, è in cerca del figlio, scomparso nel nulla a Rio De Janeiro, e dovrà addentrarsi nelle praterie del Brasile dove, forse, in una fazenda troverà le risposte di cui ha bisogno. Ai giorni nostri, Luna, ultima erede di un’antica famiglia ferrarese, vuole ricostruirne la storia. Nella soffitta della casa di famiglia, ormai in fase di demolizione, trova un fascio di vecchie lettere. Inizia così la corsa contro il tempo per unire i tasselli di un mosaico che potrà aiutarla a ritrovare se stessa e la speranza di un futuro per l’antica dimora.

Dopo questo viaggio niente sarà più come prima. Il destino di molte persone cambierà, ciò che sta per succedere porterà ad un nuovo futuro. Forse più felice, di sicuro meno incerto. Da vite annientate qualche speranza potrà germogliare.

https://www.amazon.it/tasca-sul-cuore-Chiara-Forlani-ebook/dp/B09Q15SDHV/ref=sr_1_1?crid=3HGHBCWRMWPW7&keywords=la+tasca+sul+cuore&qid=1675799169&s=digital-text&sprefix=la+tasca+%2Cdigital-text%2C115&sr=1-1